Zorflick on Press #129
O questo o il vaticano contro la depenalizzazione dei gay. Ma la strip sarebbe stata ancora più complessa, cioè ci sarebbe stato Sigmundo che chiedeva a Zorflick se doveva discriminare o meno il suo compagno di classe gay. Cioè se lo discriminava l’avrebbe discriminato, ma gli altri vedendolo discriminato avrebbero trattato l’amico gay come un discriminato normale. Ma se non lo discriminava, allora l’amico sarebbe stato discriminato in quanto non veniva discriminato come sarebbe dovuto essere discriminato, e quindi discriminato maggiormente. Ma allora Zorflick gli avrebbe spiegato che no, la chiesa diceva un altra cosa, che se io depenalizzo i reati di discriminazione, gli stati che non li depenalizzano verrebbero discriminati, quindi i gay sarebbero stati ancora maggiormente discriminati perchè avrebbero causato discriminazione anche a tutti gli altri. Così invece discriminando normalmente tutti sarebbero stati felici e contenti.
Poi non ho più capito una fava su quello che stavo scrivendo e allora l’ho fatto sul conflitto di interesse, che mi era parsa un argomentazione più facile da capire. Talmente facile che nessun governo l’ha ancora trattata a dovere. E beh, ma lo sappiamo che le cose facili, noi le si tiene alla fine. No?
Discussion (27) ¬
Beh direi che purtroppo hai ragione su tutto… peccato avere avuto la sfiga di nascere proprio dove il potere è in mano a Chiesa e proprietari di mezzo Paese!
Chissà poi perchè mi ostino a metterci le maiuscole…
Sempre mitici Zorflick e Sigmundo! :D
guarda, pesno di aver intuito il senso del tuo discorso, e pesno che tu abbia fatto bene a cambiare argomento della strip :P così è più immediata, fa più ridere! comunque… come non condividere il tuo pensiero? Viviamo in un paese barzelletta, è il brutto è che non c’è niente da ridere…
…si le teniamo alla fine le cose facili, ma proprio alla fine fine fine.
Proprio una barzelletta!!!
Sia lode a coso!
Bè, mai nessun politico farà nulla di nulla per il conflitto di interesse che lo lega ai media.
E non è una storia di Berlusconi, ma per una più esauriente spiegazione vi mando qui http://blog.wolfstep.cc/index.php?subaction=showfull&id=1228189392&archive=&start_from=&ucat=84&
Perchè mi vien voglia di sbattere la testa contro il muro?
Per quanto riguarda la discriminazione eccetera.. Grazie, San Tommaso (d’Aquino)!
sinistra? quale sinistra? perchè c’è una sinistra? quale quella del coso lì di veltroni? oppure quella di ferrero e vendola che stanno ancora litigando su quale colore per la bandiera? nel frattempo mentre veltroni fa le barricate per difendere sky vengono aboliti nel silenzio generale gli incentivi per coibentare le case e simili… così come ad agosto (con l’appoggio del pd ovviamente) è stata approvata la privattizzazione dell’acqua pubblica http://www.peacelink.it/consumo/a/27507.html. bene così!
ah per quanto riguarda il vaticano non si tratta semplicemente di depenalizzare i reati di discriminazione ma di depenalizzare il reato di omosessualità, opponendosi a questo la chiesa (che ha cercato con la classica ipocrisia che la contraddistingue di cambiare le carte in tavola) si rende complice di omicidio
Ah guarda Marco quella sugli incentivi per la coibentazione è una favola tipicamente italiana.
Cioè.
Prima ti dicono che avrai dei contributi per coibentare casa e/o per mettere i pannelli solari. Bene, tu fai i tuoi conti e decidi che con quei soldi ti puoi permettere di farlo. E lo fai. Perchè per avere il rimborso prima i soldi li devi spendere.
Poi.
Poi cambia governo e decide che quei fondi non ci sono.
E taglia.
Tu vai a chiedere il contributo che ti era stato garantito e cosa scopri? Che non c’è più. Ti dicono che non è più possibile avere il rimborso per queste attivita, che però tu hai fatto contando su quel rimborso.
Insomma… la classica merda.
@gnagnera: hai proprio ragione! La chiesa si rende complice di omicidio!
Altrochè “laicità positiva” come ha detto il beppe 16 a sarcò!
E’ sempre la solita storia: i cattolici non hanno nessunissimo rispetto per chi non è credente.
… io mi copro per benino che fa freddo… Spendo il necessario… Mi faccio di birra ogni tanto… Lavoro duro… e come tanti tiro avanti…
Continuiamo senza illusioni…
ps: in merito alle illusioni… ho chiuso del tutto con la Tivvì perchè credevo di essere l’unico a guidare un’auto di 10 anni, che non aveva una casa nel verde, che non aveva la donna delle pulizie in Tailleur, che non poteva prenotare una crociera per farsi servire un caffè, che non aveva una Gnocca da Antologia che gli gira per casa seminuda con in mano dell’IntimoDiKarinzia.. e per giunta mi hanno tagliato la pubblicità della Ceres con i tipi brutti-brutti, nei quali un pochino in fondo mi ci rivedevo… FanTulo!!!
io mi sono fermata a leggere dopo le prime 3 righe O.o
e io la tivuu non la guardo piùù da anni O.o
…sugli incentivi per la coibentazione…
mi sa che devo telefonare a mio zio che si è bruciato l’estate a rifare il tetto di casa e montare pannelli solari…
mi sa che avrà i maroni che fumano…
piccola parentesi sulla tv: fate benissimo a non guardarla, anzi… è il modo migliore per non cadere nella disinformazione che ormai è dilagata anche al di fuori dei tg di mediaset. (L’ultima volta che ho visto studio aperto, mi è venuta la forte tentazione di lanciare la tv fuori dalla finestra)
Personalmente, la mia unica fonte di informazione è la Repubblica, e vivo benissimo così :D
p.s. mi accorgo solo ora che nel primo commento ho sbagliato due volte di seguito a scrivere “penso”… sarà un segno del destino, devo smettere di pensare.
ehm, trAmonti ci vuol mettere la pezza…
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/ambiente/efficienza-energetica/tremonti-cambia/tremonti-cambia.html
mi sa tanto di una cosa simile alla legge “salva manager” una volta sgamati (non certo grazi al Partito di Destra di veltroni e soci) hanno fatto un passo indietro…uno diciamo mezzo passo indietro
già già, io la televisione non ce l’ho neanche…. e vivo decisamente meglio così, l’unico problema è che mi dovrei procurare qualche film nuovo, i miei li ho già viasti tutti almeno tre volte….
CAVOLO! ogni volta mi CIECO per leggere ‘ste strip! vogliamo ingrandire le scrittine e/o avere la possibilità di zoommare?? grazie U_U
no! gne :P
MALEDETTO!! è_________é
ti prrrrrrrego (alla roggerrabbit) T_T
Ora che sono passati mesi e che sappiamo come stavano le cose (l’adeguamento dell’IVA – che era al 4%… manco la carne c’ha l’IVA al 4%) era dovuto per accordi con l’UE, e già il governo precedente aveva predisposto il provvedimento che è stato solo ratificato. Questa è la verità nuda e semplice.
Ora rileggiti la tua strip e osserva:
a) come sei stato preso per il culo dalla propaganda da quattro soldi di cui sono imbevuti tv, web e giornali
b) come hai contribuito a prendere per il culo gli altri e ad apparire sciocco e/o immorale (almeno agli occhi di sa come stanno le cose).
Da dove credi ti derivi la licenza di parlare delle cose in maniera così superficiale e fallace? Ti comporti in questa maniera e credi di potere venire ad insegnare qualcosa a qualcuno?
Probabilmente sì, perché sei incapace di avvertire un sano schifo morale per il meccanismo in cui sei finito.
hey testa di cazzo, rileggiti tu la strip e prova a capirla. ;)
caro caro caro CARO nettu… io che conosco il fumettista, posso assicurarti che non riucirebbe mai a far satira, col piccolo cervello che ha ;)
probabilmente però il tuo di cervello è ancora più infinitesimo, visto che non hai nemmeno colto che il succo era sul quello che si può pensare, da comunisti forcaioli, sul tuo presidente del consiglio e sulle sue cose (sai… silvio, tv, banche, assicurazioni, giornali, cinema,grande distribuzione, ecceteraecceteraeccetera…che poi tra l’altro sono anche il meno, dopo P2 mafia tangenti e corruzione) e non sul fatto in sè dell’iva di sky o chi per essa.
e poi, visto che sei uno “che sa come stanno lo cose”, l’iva era al 10%, non al 4%.
http://www.corriere.it/politica/08_novembre_30/berlusconi_pay_tv_pd_fb37f234-bed5-11dd-b8e9-00144f02aabc.shtml
se accusi qualcuno di non informarsi, di prender per buono, di farsi fare il lavaggio del cervello eccetera, fallo con dei fatti veri, non prendendoli come cazzo ti pare, non stai mica scrivendo sul “il Giornale”, cribbio!!!!
è il solito discorso NETTU… se parli di astrofisica nucleare, assicurati di non essere un semplice fan di star trek davanti a un ingegnere aerospaziale, o fai semplicemente la figura del coglione
game, set, match
@teo.. quanto adoro quando mi dai campo libero così!!! :)
Ecco, quando vedo gente come nettu, che cerca di difendere l’indifendibile, ecco … mi domando cosa cazzo ci sto a fare ancora in questo paese, visto che gente come lui ce ne sta tanta ed è anche durissima di comprendonio (tanto è vero che continua a fare sempre gli stessi errori, aka votare certa gente, e ancora e ancora e ancora …)
no ma soprattutto. Lui fa le sue vignette come vuole e venire a insultarlo qua facendo polemica da maestrini da quattro soldi dicendo: Da dove credi ti derivi la licenza di parlare.. scusa ma Lui sta esprimendo il suo personale punto di vista. a te da dove ti viene la licenza per dire che il suo punto di vista è sbagliato chi cazzo sei dio?
Continuate pure con i vostri commentini. I vostri link e le vostre allusioni, mi meraviglio quanto la gente dia importanza alle piccole cose :3 Grazie mille!
La licenza di parlare ce l’hanno tutti, ma la licenza di parlare chiaro e tondo, facendo il nome della gente di cui si parla, essendo cristallini e leali, miei cari, quella è cosa da pochi a quanto pare. (se vi siete cosi’ riuniti in clan in cui volete essere forti dedicando anche interi siti all’argomento)
Appunto chiaro e tondo, ed è una cosa che tu non fai e per la quale non hai neanche il coraggio di metterci la faccia. Quindi sei esattamente come chi stai stupidamente difendendo. Un nulla e non un caso a parte. Ciao ciccio.