Cosa bolle in pentola?
Ovvero: come trasformare un mese normale in un tour de force di lavoro.
Allora amici, le notizie sono che sto ultimando due progetti che vedranno la luce a Lucca 2010.
Il primo è insieme al gruppo dei Drawers, in pratica quest’anno ci sarò anch’io nel loro figosissimo sketchbook. Le matite sono fatte, adesso si tratta di inchiostrare e colorare la tavola, pensavo di usare un paio di pantoni grigi e altri cazzatelle che a me piacciono tanto.
Quindi a Lucca sarò presente al loro stand e magari se passate in stand riuscirete a farvi fare delle collaborazioni/illustrazioni/dediche mie insieme alla bravissima Cristina Giorgilli, che se vorrà (pleaaaseeeeeee) inchiostrerà i miei scarabocchi.
Chiaramente la raccolta sarà in vendita, e magari più avanti vi saprò dare altre info al riguardo, tipo pagine, prezzo, tema etc etc, per il momento sappiate che io sono l’anello debole della catena, gli altri sono tutti un sacco più bravi.
Secondo progetto invece è il nuovo volume di Zorflick.
Il terzo. Ancora faccio fatica a crederci che lo stiamo facendo. Uscirà grazie alle Edizioni Arcadia, in questi giorni stiamo decidendo pagine, formato, e contenuti. Dovrebbe essere sempre del solito formato dei precedenti Zorflick, quindi un A5 di 64 pagine, la mia intenzione è di raccogliere tutto il materiale ancora non edito dal blog ed arrivare sino all’inizio di Payback (escluso). Poi siccome ci tengo a sbattermi per i miei lettori (che mi sembra anche un po’ il minimo), sto ridisegnando alcune strip del lontano 2005, che avendole fatte agli albori dei tempi, erano solo a 72dpi ed urrende (graficamente, chiaro :P), quindi ridisegnate e ricolorate, sempre in B/N, perchè questa volta il volume sarà interamente in B/N.
Per la copertina ho incastrato la bravissima (sì, sì, pure lei) Giulia Barbieri che si occuperà della colorazione della stessa, mentre purtroppo per voi la disegnerò sempre io, solo che ancora non so bene come farla…vabbè.
Magari nei prossimi giorni terrò una sorta di work in progress, come ai tempi del primo volume, sullo sviluppo del terzo sfavillante volume di Zorflick.
Mi raccomando, voi fate il tifo per me, che ne ho bisogno ;)
posso solo dire EVVIVA !!! ;)
ci vediamo a lucca !
Grazie :D
grandeeeeee ^_^ ci vediamo a Lucca quindi ^_^ devo completare la mia collezione di albi zorflickosi (rigorosamente autografati) :D
Assolutamente sì :D
^__^
grandissimoooooooooooooooooo!!!! :D
YESH !
Cioè rinneghi le origini? Abiuri le bic della fanciullezza? Nonono… non si fa così :P
SEEEEEEEEE!!!!!! Ho già la lista della spesa pronta! :D
@Cla il prossimo passo è la solita conquista del mondo ;)
@Diego YEAH!!!!
@Engelium …. hem ….. diciamo che no, ma che si cresce :D (per fortuna a volte)
@Gaunt :D io con due fette di salame.
SIIIII!!!!! deve essere mio, ed entrare a far parte della collezione di albi autografati!!!!
Grandissimo LUI erano anni che aspettavo il nuovo volume !!!!
:D grassie
^__^ queste sì che son notizie!!!
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
evviva, quest’anno riesco a beccarti!